Maga💤ine Il Blog per dormire meglio

Tanti consigli per dormire meglio

Materasso: quanto dura e come utilizzarlo?

Materasso: quanto dura?

Nulla è sempre, nemmeno il materasso. Per quanto sia fondamentale acquistare solamente prodotti di alta qualità, questo non assicura una vita eterna al giaciglio dove si dorme. Ecco come capire quando bisogna cambiare materasso e, soprattutto, come trattarlo per farlo durare il più a lungo possibile.

Il materasso ideale: consulta la guida per capire quale scegliere

Il materasso ideale: come sceglierlo?

Memory, a molle, in lattice. A una piazza e mezza o matrimoniale. Standard o king size? Non si può parlare di materasso al singolare, ce ne sono tanti, di diversi modelli, materiali e misure. La loro storia è in continua evoluzione e arriva da molto lontano. Al giorno d’oggi scegliere quello più giusto in base alle proprie esigenze può diventare complicato. Ecco perché se vuoi scegliere il materasso devi affidarti a questa guida esaustiva.

Il Memory Foam: cos'è e perchè è utile

Il Memory Foam: cos'è?

Una delle migliori invenzioni del secolo scorso è il memory foam. Un materiale che inizialmente non era destinato alla camera da letto, quanto alle navicelle spaziali. Lo ha progettato la Nasa nei primi anni ’60 con lo scopo di proteggere gli astronauti dagli urti. Oggi è uno dei materiali più amati per dormire. Ecco di cosa si tratta e tutte le curiosità che devi conoscere sul memory foam.

origini del materasso

Quali sono le origini del materasso?

Gli antichi Egizi dormivano su rami di palme, i Romani preferivano sacchi di stoffa imbottiti con paglia. Quello che si avvicina di più al modello che usiamo noi oggi si è diffuso nel Medioevo ed è stato copiato direttamente dagli Arabi, ma un particolare letto arriva dagli astronauti...